Condizioni di recesso
IGEACPS

Condizioni di recesso

Diritto di recesso o rimborso

Le seguenti condizioni di recesso o rimborso si intendono valide sia per i corsi gestiti da IGEACPS SRL, sia per i corsi gestiti da IGEA – Centro Promozione Salute A.P.S.:

  • Diritto di recesso o rimborso per i corsi in aula:
    • Qualora non venga raggiunto il numero minimo di iscritti necessario alla realizzazione del Corso, l’interessato a termine della data di chiusura delle iscrizioni, avrà diritto al rimborso totale della quota fino a quel momento versata. Mentre se l’iscritto, a causa di motivi da imputare alla sua responsabilità non potrà frequentare il corso, questi avrà diritto di rimborso della quota versata solo e soltanto nel caso in cui la sua rinuncia perverrà mediante comunicazione scritta (mail, raccomandata, ecc.) entro 20 giorni prima la data di avvio del corso, ovvero la quota di iscrizione versata non potrà essere rimborsata in alcun caso se la rinuncia perverrà dopo tale termine.
    • In caso di pagamento rateizzato o di iscrizione in acconto, all’interessato è fatto obbligo il versamento dell’intera quota di partecipazione prevista per il corso, tale obbligo decade se perverrà comunicazione di rinuncia tramite mail entro 20 giorni prima della data di avvio del corso.
    • In caso di iscrizione oltre il limite dei 20 giorni stabiliti per il recesso, ovvero negli ultimi 20 giorni prima dell’attivazione dell’evento, l’utente accetta che venga meno ogni possibilità di recesso dovuto a sua responsabilità, ovvero accetta che in caso di impossibilità a frequentare il corso, non avrà diritto ad alcun rimborso e, in caso di pagamento rateizzato, sarà obbligato al saldo del costo di iscrizione.
    • In caso di richiesta di rimborso, se il pagamento è stato effettuato con Servizio PayPal, il rimborso automatico, ovvero senza costi per la transazione, sarà possibile per i tempi stabiliti dal Servizio stesso; per tutti i casi di rimborso richiesti dall’iscritto in cui non sarà più attiva la possibilità di Rimborso Automatico, il costo della transazione sarà addebitato all’utente. I costi di transazione e i tempi di attivazione del Rimborso Automatico non sono decisi da IGEACPS S.r.l., ma stabiliti dal Servizio PayPal e consultabili sul sito www.paypal.com.
    • Al cliente che abbia ottenuto un rimborso secondo le disposizioni sopra esposte, sarà successivamente precluso acquistare il medesimo corso rimborsato ad un prezzo inferiore, qualora il prezzo dello stesso, in virtù specifiche discrezionali promozioni di IGEACPS, sia inferiore al prezzo di acquisto originario.
  • Diritto di recesso e rimborso per i corsi on line:

L’utente ha diritto al rimborso totale della quota di iscrizione entro 14 giorni dalla conferma di iscrizione pervenuta via mail e soltanto nel caso in cui la fruizione del corso non abbia superato una quota percentuale della durata dello stesso, ovvero non abbia compilato il primo test di verifica previsto durante lo svolgimento del corso. Oltre tale limite qualunque richiesta di rimborso non sarà accettata.

In caso di pagamento a rate, il saldo del corso è richiesto entro 30 giorni dalla conferma di iscrizione, ovvero entro 30 giorni dal pagamento della prima rata prevista.

Sarà possibile recedere dal contratto di un corso pagato in acconto entro 30 giorni dalla data di conferma iscrizione, ovvero il cliente avrà diritto al rimborso della quota di acconto se la sua richiesta di rimborso sarà pervenuta in forma scritta (mail, pec, raccomandata a.r.) entro 30 giorni dalla conferma di iscrizione; oltre tale data non sarà accettata alcuna richiesta di rimborso e il cliente sarà obbligato al versamento dell’intera quota di iscrizione prevista.

In caso di pagamento a rate il cliente potrà usufruire del corso soltanto dopo il saldo della quota di iscrizione al corso.

In caso di richiesta di rimborso tramite circuito Paypal, se trattasi di rimborso automatico, ovvero senza costi per la transazione, sarà possibile per i tempi stabiliti da PayPal; per tutti i casi di rimborso richiesti dall’iscritto in cui non sarà più attiva la possibilità di rimborso automatico, il costo della transazione sarà addebitato all’utente. I costi di transazione e i tempi di attivazione del rimborso automatico non sono decisi da IGEACPS S.r.l., ma stabiliti dal Servizio PayPal e consultabili sul sito www.paypal.com.

Per quanto riguarda il rimborso della quota di partecipazione pagata tramite Bonifico Bancario, l’interessato dovrà contattare la Segreteria e fornire i propri estremi bancari. I tempi di rimborso di tale procedura saranno relativi alla comunicazione delle coordinate bancarie e ai tempi necessari alla transazione bancaria.

Al cliente che abbia ottenuto un rimborso secondo le disposizioni sopra esposte, sarà successivamente precluso acquistare il medesimo corso rimborsato ad un prezzo inferiore, qualora il prezzo dello stesso, in virtù specifiche discrezionali promozioni di IGEACPS, sia inferiore al prezzo di acquisto originario.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, si approvano espressamente, reietta sin d’ora ogni reciproca eccezione, le clausole di cui al presente contratto.

 

Aggiornamento al 16/10/2019