Corsi di formazione
Corso

Esercitazione Gratuita Online al Concorso Scuola Infanzia e Primaria 2019

Obiettivi

Il concorso per la scuola dell’infanzia e primaria è stato ormai avviato con la pubblicazione del decreto che ne disciplina la procedura e i relativi allegati. Attendiamo adesso il bando.

Primo concorso dopo pubblicazione decreto 327/2019

In prima applicazione, ossia per il primo dei concorsi banditi ai sensi del decreto in esame (327/2019), i concorsi sono banditi qualora le graduatorie di merito regionali del concorso 2016 siano esaurite o con un numero di aspiranti insufficiente rispetto al fabbisogno nel biennio di riferimento.

Risorse ministeriali:

Programma

L’esercitazione è composta da 160 domande con risposta a scelta multipla divise nelle quattro aree importanti ai fini delle prove scritte:

  • CAPACITA’ LOGICHE
  • COMPRENSIONE DEL TESTO
  • NORMATIVA SCOLASTICA
  • RELAZIONI INSIEMISTICHE

Per svolgere il test avrai a disposizione per ogni area (40 domande) 40 minuti. Per superare la prova e passare all’area di valutazione successiva dovrai rispondere esattamente all’80% delle domande. Se non riuscirai a superare la prova potrai ripeterla quante volte vorrai.

 

Procedura di iscrizione

Per iscriversi all’esercitazione basta semplicemente cliccare sul pulsante verde a destra “Iscriviti” e uscirà la schermata di iscrizione con il prezzo di 0 € (zero euro) e quindi procedere con l’iscrizione attraverso la compilazione del form.

Modalità di accesso

L’esercitazione online è fruibile sulla nostra piattaforma attraverso tutti i dispositivi: smartphone, tablet e pc collegati ad internet. L’accesso è sempre disponibile (24/24)  e con durata illimitata.
Per accedere, una volta effettuata l’iscrizione (vedi modalità di iscrizione) basta cliccare sulla scritta in alto del sito “Area utente”

 

 

ed entrare nel proprio account (usando le credenziali di registrazione) dove è disponibile l’accesso al corso online scelto

Richiedi informazioni

Campi richiesti