Corsi di formazione
Corso

CORSO GRATUITO ONLINE: Le tecniche cognitivo-comportamentali nel trattamento dei disturbi d’ansia

Programma

Il corso ha l’obiettivo di introdurre alla conoscenza degli strumenti di indagine e clinica dell’ansia ed in particolare alle tecniche cognitivo-comportamentali per la gestione dei sintomi dell’ansia.

Dopo una prima parte in cui si presenta la nosografia dei disturbi d’ansia, ci si concentra sulla valutazione dei sintomi del disturbo e sulle tecniche cliniche di gestione dell’ansia; in particolare:

  • ABC
  • Psicoeducazione
  • Training di rilassamento
  • Ristrutturazione cognitiva
  • Esposizione

Il corso ha una durata complessiva di 2 ore articolate come di seguito:

  • Videolezione 1h 18
  • Test di apprendimento 15′:00″
  • Studio individuale sul materiale scaricabile 30 minuti (calcolo orario fonte: http://www.provider-ecm.it)
Videolezione - Durata 01:18:00

Dopo una prima parte in cui si presenta la nosografia dei disturbi d'ansia, il corso ci si concentra sulla valutazione dei sintomi del disturbo e sulle tecniche cliniche di gestione dell'ansia.

Test di Apprendimento - Durata 15:00

Breve test di verifica dell'apprendimento.

Download materiali didattici

A conclusione del corso sarà possibile scaricare il materiale didattico:

- Ebook con con presentazione

- File MP3 dell'intero corso

Attestato

A termine del corso sarà possibile scaricare un attestato di frequenza personalizzato (nome e cognome e titolo del corso).

Destinatari

Il corso è rivolto a Psicologi e Psicoterapeuti anche in formazione.

IMPORTANTE

Essendo il corso riservato, è richiesto al momento dell’iscrizione di selezionare il campo Psicologo/medico/in formazione e allegare un file che dimostri tale appartenenza (es. ricevuta tassa universitaria, iscrizione ordine, ecc.)

Modalità di prenotazione

Per iscriversi al corso basta cliccare sul pulsante verde a destra “Calcola il prezzo” (il costo sarà di 0 Euro) e procedere all’inserimento dei propri dati seguendo la procedura guidata.

Modalità di accesso e utilizzo

Il corso online è fruibile sulla nostra piattaforma attraverso tutti i dispositivi: smartphone, tablet e pc collegati ad internet. L’accesso è sempre disponibile h24 per un periodo di tempo illimitato.
Per accedere al corso, una volta prenotato (vedi modalità di prenotazione) basta cliccare sulla scritta in alto del sito “Area utente”

 

ed entrare nel proprio account (usando le credenziali di registrazione) dove è disponibile l’accesso al corso online scelto

Il corso è organizzato in una videolezione alla quale segue un test di verifica per valutare l’apprendimento. A conclusione del corso è possibile scaricare il materiale didattico.

Tutti i nostri corsi e seminari rilasciano un attestato personalizzato (nome e cognome e titolo del corso frequentato) e hanno accesso illimitatocioè per sempre.

Recensioni

Francesca Rosati Psicologa marzo 17, 2018

Bravi complimenti!

 

Richiedi informazioni

Campi richiesti