Risorse Gratuite
Ebook

E-Book Gratuito: Autismo e Neurodiversità

neurodiversità

IGEA è a favore della condivisione della conoscenza, puoi scaricare gratuitamente l’e-book ed approfondire le tue conoscenze sulla Neurodiversità.

L’e-book ha come obiettivo principale quello di sostituire gli stereotipi e i pregiudizi comuni sul Disturbo dello Spettro Autistico con una conoscenza approfondita delle caratteristiche reali dell’Autismo come Neurodiversità.

“Questo lavoro nasce per “parlare” al mondo, per raccontare le nostre emozioni, la nostra fantasia, il nostro sentire. Noi, autistici, abbiamo
immaginazione, abbiamo emozioni, possiamo comprendere e usare le metafore e sentiamo.. siamo diversi, ma siamo fisiologicamente umani..umani in modo diverso. Si parla di deficit o di talenti, mai di particolarità, risorse e normalità, nell’autismo.. Come le persone tutte, anche le persone Neurodiverse (Autistiche) sono tutte diverse tra loro, ma hanno in comune la sofferenza di una vita di rifiuto e incomprensioni.” L. Di Biagio

Buona lettura!

Leggi anche: Autismo e differenze di genere

Scaricalo! É gratis

Inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai entro pochi minuti, gratuitamente, una comunicazione nella casella indicata con le istruzioni per il download.