Risorse Gratuite
Ebook

E-Book Gratuito di Criminologia: Indagini e nasi.

criminologia

IGEA è a favore della condivisione della conoscenza, se ti interessa la Criminologia puoi cogliere l’occasione per approfondire uno dei tanti aspetti di questa complessa disciplina.

L’obiettivo dell’e-book Indagini e Nasi. Impronte olfattive, riconoscimento olfattivo e cino-criminologia è capire il legame tra l’utilizzo delle unità cinofile nelle indagini penali e nella ricerca di persone scomparse.

Per lungo tempo, l’odorato è stato collocato in una posizione secondaria rispetto agli altri quattro sensi, forse per l’aura di “animalità” che porta con sé, ed il mondo dell’olfatto, degli odori e dei profumi è stato preso in considerazione molto più dagli artisti, dai poeti e dai romanzieri (oltre che dai profumieri e dai pubblicitari) che dai filosofi e dagli scienziati. Solo negli ultimi decenni si è assistito ad una rivalutazione del senso dell’olfatto, ad una
proliferazione di studi su di esso ed anche ad applicazioni inconsuete di questi ultimi, compresa la loro introduzione nel contesto identificativo e forense.” E. Belfatto

Buona lettura!

Leggi anche: Il Criminologo: Chi è e cosa fa?

Scaricalo! É gratis

Inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai entro pochi minuti, gratuitamente, una comunicazione nella casella indicata con le istruzioni per il download.