Dettaglio prodotto
Corso

SEMINARIO GRATUITO ONLINE: COME PROMUOVERE L’AUTOEFFICACIA NEI PERCORSI DI APPRENDIMENTO

seminario gratuito cos è l autoefficacia

Programma

L’autoefficacia si riferisce alla credenza nella propria capacità di organizzare ed eseguire delle serie di azioni per ottenere un certo risultato desiderato.

Dopo una prima lezione centrata su una breve disamina del concetto di autoefficacia nella seconda lezione verrà analizzato il rapporto tra la concezione personale di autoefficacia e il processo di apprendimento. La terza lezione si concentrerà su una breve illustrazione delle strategie per promuovere l’autoefficacia a scuola e in famiglia.

Conoscere le caratteristiche dell’autoefficacia e le modalità per promuovere la costruzione della propria efficacia personale, permette di avere una maggiore consapevolezza sulla propria autoefficacia e di potenziarla e allo stesso tempo permette di supportare i bambini e le bambine nella costruzione del proprio senso di autoefficacia.

 

Il programma del seminario si svolge in 3 lezioni:

  • Lezione 1 – COS È L AUTOEFFICACIA E COME SI SVILUPPA
  • Lezione 2 – AUTOEFFICACIA E APPRENDIMENTO
  • Lezione 3 – COME PROMUOVERE L’AUTOEFFICACIA A SCUOLA E IN FAMIGLIA

Durata complessiva del seminario tra videolezioni e studio individuale : 1 ora

Attestato

Al termine del seminario sarà possibile scaricare un certificato di frequenza personalizzato (nome e cognome e titolo del seminario).

Modalità di iscrizione

Per iscriversi al corso basta cliccare sul pulsante “ISCRIVITI” (il costo sarà di 0 Euro) e procedere all’inserimento dei propri dati seguendo la procedura guidata.

Modalità di accesso e utilizzo

Il corso online è fruibile sulla nostra piattaforma attraverso tutti i dispositivi: smartphone, tablet e pc collegati ad internet. L’accesso è sempre disponibile (24/24)  e con durata illimitata.
Per accedere al corso, una volta acquistato (vedi modalità di iscrizione) basta cliccare sulla scritta in alto del sito “Accedi”.

Accedendo all’Area Utente con PC/Notebook o Tablet il pulsante “Accedi” è in alto a destra, come nell’immagine qui disponibile.

 

 

 

Se accediamo all’Area Utente da Smartphone, il pulsante “Accedi” è nella voce di menù a destra; occorre cliccare quindi l’icona del menù (cerchiata in rosso nell’immagine qui sotto) per visualizzarlo.

 

 

Si accede quindi al proprio account (usando le credenziali di registrazione) dove è disponibile l’accesso al corso online scelto, nella sezione “I MIEI CORSI” evidenziata nell’immagine qui sotto.

Richiedi informazioni

Campi richiesti

IL VALORE DEL DISEGNO 👩‍🎨 PROMO E RISORSE GRATUITE
SCOPRI LE PROMO
close-image