Corsi di formazione

CORSI PEKIT RICONOSCIUTI DAL MIUR CON RILASCIO DI PUNTEGGIO

CORSI RICONOSCIUTI DAL MIUR CON RILASCIO DI PUNTEGGIO

Straordinaria offerta sui Corsi di Formazione RICONOSCIUTI dal M.I.U.R. con il rilascio di punteggio!

Il MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha accolto tutti i motivi dell’istanza inoltrata dalla Fondazione Sviluppo Europa, in data 11 maggio 2009, deliberando la piena equiparazione della certificazione PEKIT con le altre attualmente riconosciute e operanti sul mercato.

Tale decisione chiarisce definitivamente che PEKIT rientra nel limitato gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR e valide per accertare le competenze nell’utilizzo del PC.

Il riconoscimento  ha determinato l’inclusione di PEKIT nel novero delle certificazioni riconosciute non solo dal MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ma anche da quegli ulteriori Ministeri elo Centri che richiedono l’obbligatorietà dell’accertamento delle conoscenze informatiche nei concorsi pubblici per il personale delle Pubbliche Amministrazioni.

PEKIT è quindi una certificazione spendibile ai fini del riconoscimento di crediti formativi e valida in ogni ambito, istituzionale o privato, in cui si richieda un accertamento delle competenze nell’utilizzo del PC.

Competenze, nel caso di PEKIT, acquisite non attraverso il semplice apprendimento di specifici software applicativi, ma mediante un percorso – strutturato in macroaree tematiche – orientato ad un uso pratico ed estremamente ampio del computer.

Le certificazioni informatiche PEKIT sono rivolte principalmente (ma non solo) al personale ATA, Docenti di ogni ordine e grado e Formatori professionali che intendono certificarsi o aggiornarsi sulle proprie competenze informatiche, consapevoli della continua ed incessante digitalizzazione che coinvolge tutti e ancor di più i giovani. In un contesto didattico dove i giovani sono sempre più connessi e tecnologici una brava insegnante, formatrice, docente, teacher si armerà delle competenze informatiche specifiche per proporre nuovi percorsi didattici in maniera sempre diversa e coinvolgente.

Tra i vari corsi disponibili ci sono:

Ti ricordiamo che questi corsi possono essere acquistati sia singolarmente, ma anche in forma di PACCHETTO con un notevole risparmio economico e permettono il rilascio fino a 2 punti per le graduatorie.

Inoltre con le nostre offerte potrai ricevere ad ogni acquisto di uno o più corsi PEKIT anche CORSI ONLINE in regalo con cui poter accrescere le tue competenze professionali.

VAI ALLE OFFERTE SUI CORSI PEKIT RICONOSCIUTI DAL MIUR CON RILASCIO DI PUNTEGGIO

SICUREZZA E BENESSERE LAVORATIVO 🦺  EVENTI, PROMO E RISORSE GRATUITE
SCOPRI LE PROMO
close-image