KIT CORSI
per il lavoro dello Psicologo

Vuoi acquisire gli strumenti indispensabili per il tuo lavoro da Psicologo?

Questa offerta racchiude una selezione di corsi pensati per te, più di 30 ore di videolezioni, materiale di approfondimento e studio, test di autovalutazione, a tua disposizione per sempre.

 

Ti offriamo la possibilità di acquistare questi corsi con un solo click ad un prezzo introvabile.

i corsi che troverai nell'offerta

TECNICHE GESTIONE DELL'ANSIA

Il corso ha l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei Disturbi dell’Ansia e del Disturbo Ossessivo-Compulsivo nei loro vari aspetti sintomatologici, psicobiologici, cognitivi, metacognitivi, emozionali e comportamentali. Intende inoltre fornire strumenti ed indicazioni tecniche di intervento a carattere cognitivo comportamentale.

TECNICHE GESTIONE DELLA DEPRESSIONE

Il Corso Online sulla Depressione ha l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei Disturbi dell’Umore con particolare attenzione alla Depressione in età adulta, declinandola nei vari elementi sintomatologici, cognitivi, emozionali e comportamentali.

TECNICHE DEL COLLOQUIO PSICOLOGICO

Il corso intende quindi integrare le competenze formative acquisite nel percorso universitario riguardo all’utilizzo e alle finalità del colloquio clinico. Il colloquio clinico è la risorsa basilare per uno Psicologo che si cimenta in tutti gli ambiti di intervento a lui dedicati, che si tratti di consulenza psicologica, sostegno alla persona o famiglia, colloquio di selezione, colloquio psicodiagnostico e, laddove sussista il titolo di specializzazione, anche il colloquio psicoterapeutico.

INTERPRETAZIONE DEI TEST GRAFICI PROIETTIVI

Il corso  fornisce le basi per la conoscenza dei test grafici proiettivi carta e matita e della loro applicazione con i bambini e con gli adulti e  ha l’obiettivo  di formare alla somministrazione e all’interpretazione dei principali test grafici, anche in relazione ai principali contesti psicologici in cui vengono applicati (clinico, scolastico, peritale).

DISTURBO DI PERSONALITÀ

Il corso, articolato in tre moduli tematici per un totale di 16 ore di formazione, ha l’obiettivo di formare lo Psicologo nell’intervento dei Disturbi della Personalità nella prospettiva dei modelli attuali del cognitivismo clinico. Intende inoltre fornire allo psicologo gli strumenti e le indicazioni tecniche, a carattere cognitivo-comportamentale, utili per la gestione delle problematiche intrapsichiche ed interpersonali presenti in questa tipologia di pazienti.

VALUTAZIONE NEUROPSICOLOGICA

Il corso nasce a partire da una considerazione che riguarda la crescente diffusione della pratica clinica neuropsicologica in diverse aree applicative dal campo della ricerca scientifica a quello puramente clinico e riabilitativo ma anche medico-legale e forense.

La pratica neuropsicologica è caratterizzata da elevata complessità che richiede una competenza specifica e molta esperienza. Tale metodologia di lavoro presume la conoscenza dei processi cognitivi che sono oggetto d’indagine e degli strumenti idonei a valutarli. La valutazione quantitativa, attraverso prove standardizzate, prevede l’osservanza delle norme originali di somministrazione e correzione dei test.  Inoltre, una buona sensibilità clinica guiderà l’esaminatore verso un’attenta analisi qualitativa del paziente.

LE NOSTRE RECENSIONI

CORSO ACQUISTABILE A RATE

PER ESSERE CONTATTATO/A DA UNA NOSTRA CONSULENTE E PER RICEVERE UNA SUPER PROMOZIONE
COMPILA IL SEGUENTE FORM:

    Copyright © 2020 IGEACPS SRL