Dettaglio prodotto
Corso

SEMINARIO GRATUITO ONLINE: INVECCHIAMENTO FISIOLOGICO E INVECCHIAMENTO PATOLOGICO – Conoscere e prevenire la Demenza

SEMINARIO GRATUITO ONLINE INVECCHIAMENTO FISIOLOGICO E PATOLOGICO

Programma e Obiettivi

Il Seminario Gratuito: INVECCHIAMENTO FISIOLOGICO E INVECCHIAMENTO PATOLOGICO – Conoscere e prevenire la Demenza

È possibile prevenire le demenze?
In questo seminario la Dr.ssa Mariachiara Di Francesco cerca di rispondere alla domanda affrontando il tema delle malattie dell’invecchiamento, prime fra tutte le demenze.

Questo partendo dal concetto importantissimo di invecchiamento e proponendo una distinzione tra invecchiamento sano e fisiologico e invecchiamento patologico. In seguito osservando le caratteristiche tipiche dell’uno e dell’altro e i segnali che potrebbero essere indice di patologia. Definisce, poi, il concetto di demenza e accenna le più importanti forme; spiegando brevemente i sintomi e il modo in cui riconoscerli.

Importante sottolineare che nel seminario è chiarito cosa si intende con l’espressione “valutazione neuropsicologica” e spiegato anche come muoversi nel caso in cui ci si renda conto di trovarsi di fronte a sintomi che potrebbero essere predittivi di patologia.

La parte finale del corso risponde alla domanda iniziale, se è possibile prevenire, in qualche modo, le demenze. Si focalizza sui vari trattamenti di prevenzione e “riabilitazione” utilizzati oggi in ambito clinico per lo screening di queste e per la stabilizzazione e rallentamento sintomatologico.

Il seminario ha una durata complessiva di 1 ora

 

Attestato

Al termine del seminario sarà possibile scaricare un certificato di frequenza personalizzato (nome e cognome e titolo del seminario).

Modalità di iscrizione

Per iscriversi al corso basta cliccare sul pulsante “ISCRIVITI” (il costo sarà di 0 Euro) e procedere all’inserimento dei propri dati seguendo la procedura guidata.

Modalità di accesso e utilizzo

Il corso online è fruibile sulla nostra piattaforma attraverso tutti i dispositivi: smartphone, tablet e pc collegati ad internet. L’accesso è sempre disponibile (24/24)  e con durata illimitata.
Per accedere al corso, una volta acquistato (vedi modalità di iscrizione) basta cliccare sulla scritta in alto del sito “Accedi”.

Accedendo all’Area Utente con PC/Notebook o Tablet il pulsante “Accedi” è in alto a destra, come nell’immagine qui disponibile.

 

 

 

Se accediamo all’Area Utente da Smartphone, il pulsante “Accedi” è nella voce di menù a destra; occorre cliccare quindi l’icona del menù (cerchiata in rosso nell’immagine qui sotto) per visualizzarlo.

 

 

Si accede quindi al proprio account (usando le credenziali di registrazione) dove è disponibile l’accesso al corso online scelto, nella sezione “I MIEI CORSI” evidenziata nell’immagine qui sotto.

Richiedi informazioni

Campi richiesti

L'IMPORTANZA DELLA TERZA ETA' 👩‍🦳🧑‍🦳 EVENTI, PROMO E RISORSE GRATUITE
SCOPRI LE PROMO
close-image