Dettaglio prodotto
Corso

SEMINARIO GRATUITO ONLINE: L’IMPORTANZA DEL GIOCO NEL BAMBINO

SEMINARIO GRATUITO IMPORTANZA DEL GIOCO NEL BAMBINO

Programma

Il gioco non è un passatempo, ma per il bambino è un lavoro vero e proprio, è la sua attività principale, perché attraverso questo impara e quindi, imparando, cresce.

Ma quale significato assume il gioco per il bimbo? Secondo la psicologa Cristiana De Ranieri al gioco possiamo attribuire una grande varietà di significati, tra cui: – DivertimentoEsplorazione del mondo, avventura e scoperta di sé – Esercizio delle proprie capacità individuali (fisiche e mentali) – Occasione di apprendimentoAttività liberatoria di tensioni nervose, scarica di emozioni forti come paura, rabbia, ansia, gioia etc. – Abbandono momentaneo della realtà con le sue regole per entrare in un mondo di fantasia nel quale ogni desiderio si può realizzare.

 

Il seminario permetterà proprio di affrontare questi temi attraverso le seguenti lezioni:

  • Lezione 1: Il valore psicologico del gioco
  • Lezione 2: Tipi di gioco
  • Lezione 3: La creatività del bambino

Durata complessiva del seminario tra videolezioni e studio individuale : 1 ora

Attestato

Al termine del seminario sarà possibile scaricare un certificato di frequenza personalizzato (nome e cognome e titolo del seminario).

Modalità di iscrizione

Per iscriversi al corso basta cliccare sul pulsante “ISCRIVITI” (il costo sarà di 0 Euro) e procedere all’inserimento dei propri dati seguendo la procedura guidata.

Modalità di accesso e utilizzo

Il corso online è fruibile sulla nostra piattaforma attraverso tutti i dispositivi: smartphone, tablet e pc collegati ad internet. L’accesso è sempre disponibile (24/24)  e con durata illimitata.
Per accedere al corso, una volta acquistato (vedi modalità di iscrizione) basta cliccare sulla scritta in alto del sito “Accedi”.

Accedendo all’Area Utente con PC/Notebook o Tablet il pulsante “Accedi” è in alto a destra, come nell’immagine qui disponibile.

 

 

 

Se accediamo all’Area Utente da Smartphone, il pulsante “Accedi” è nella voce di menù a destra; occorre cliccare quindi l’icona del menù (cerchiata in rosso nell’immagine qui sotto) per visualizzarlo.

 

 

Si accede quindi al proprio account (usando le credenziali di registrazione) dove è disponibile l’accesso al corso online scelto, nella sezione “PROSPETTO CORSI” evidenziata in rosso nell’immagine qui sotto.

Richiedi informazioni

Campi richiesti

UN PONTE TRA GRAFOLOGIA E CRIMINOLOGIA 🖊️ PROMO E RISORSE GRATUITE
SCOPRI LE PROMO
close-image