Dettaglio prodotto
Corso

Seminario Gratuito Online – La Sindrome di Asperger: cenni storici e principali caratteristiche

seminario gratuito sindrome di asperger

Programma e Obiettivi

Il 18 di febbraio viene celebrata la giornata di sensibilizzazione dedicata a tutte quelle persone che sono nello spettro dell’autismo e nello specifico si collocano nella sindrome di asperger, classificato come disturbo del neurosviluppo.

Il primo studioso che coniò il termine fu negli anni ’40 del secolo scorso l’omonimo Hans Asperger, un medico austriaco che per primo ha studiato, identificato e descritto un gruppo di bambini con particolari comportamenti nelle interazioni sociali, nelle abilità comunicative e negli interessi.

Durante il seminario la Dott.ssa Emanuela Di Tommaso tratta appunto le caratteristiche sociali, personali e cognitive di queste persone nonché la comprensione e l’espressione delle loro emozioni anche in riferimento alla teoria della mente.

Sono, inoltre, dati spunti pratici per genitori ed insegnanti, su come migliorare l’interazione con persone con sindrome di asperger, ed infine sono trattati casi clinici di inserimento lavorativo di persone con sindrome di asperger sia in Italia che in ambito internazionale.

Il programma del seminario si svolge in un’unica lezione.

Durata complessiva del seminario tra la videolezione e studio individuale : 1 ora

Attestato

Al termine del seminario sarà possibile scaricare un certificato di frequenza personalizzato (nome e cognome e titolo del seminario).

Procedura di iscrizione

Per iscriversi al corso basta cliccare sul pulsante “ISCRIVITI” (il costo sarà di 0 Euro) e procedere all’inserimento dei propri dati seguendo la procedura guidata.

Modalità di accesso e utilizzo

Il corso online è fruibile sulla nostra piattaforma attraverso tutti i dispositivi: smartphone, tablet e pc collegati ad internet. L’accesso è sempre disponibile (24/24)  e con durata illimitata.
Per accedere al corso, una volta acquistato (vedi modalità di iscrizione) basta cliccare sulla scritta in alto del sito “Accedi”.

Accedendo all’Area Utente con PC/Notebook o Tablet il pulsante “Accedi” è in alto a destra, come nell’immagine qui disponibile.

 

 

 

Se accediamo all’Area Utente da Smartphone, il pulsante “Accedi” è nella voce di menù a destra; occorre cliccare quindi l’icona del menù (cerchiata in rosso nell’immagine qui sotto) per visualizzarlo.

 

 

Si accede quindi al proprio account (usando le credenziali di registrazione) dove è disponibile l’accesso al corso online scelto, nella sezione “I MIEI CORSI” evidenziata nell’immagine qui sotto.

Richiedi informazioni

Campi richiesti

IL POTERE DELL'ARTE-TERAPIA 🎨  PROMO E RISORSE GRATUITE
SCOPRI LE PROMO
close-image