Dettaglio prodotto
Corso

Tesi Online Gratuita: La Gamification e la Didattica

TESI ONLINE GRATUITA La gamification e la didattica

Presentazione

Tesi Online Gratuita: La Gamification e la Didattica – Codice ISBN: 9791222426341

L’approccio alla gamification è principalmente un approccio al game-based learning, ossia all’insegnamento basato su logiche ludiche, prima ancora che su strumenti ludici.
Il quiz, il premio, la competizione, la virtualità, sono principi che possono essere utilizzati anche senza videogiochi, ma come modalità di insegnamento.

L’approccio specifico alla gamification presuppone delle competenze digitali che non sono né accessorie, né eventuali, né trasversali. Le competenze digitali sono competenze effettive e principali che devono essere presupposte, perché dalla loro acquisizione dipende ogni futura proposta didattica videogiocata.

Il videogioco va scelto in funzione del contenuto, del contesto classe, in un’ottica totalmente inclusiva, con particolare riferimenti agli alunni con BES. È soprattutto per questi ultimi che il videogioco deve costituire un reale elemento inclusivo, un supporto fondamentale per l’acquisizione di competenze.

Modalità di iscrizione

Per visionare la tesi basta cliccare sul pulsante “ISCRIVITI” (il costo sarà di 0 Euro) e procedere all’inserimento dei propri dati seguendo la procedura guidata.

Modalità di accesso e utilizzo

La tesi è fruibile sulla nostra piattaforma attraverso tutti i dispositivi: smartphone, tablet e pc collegati ad internet. L’accesso è sempre disponibile (24/24)  e con durata illimitata.
Per accedere alla tesi, una volta iscritto (vedi modalità di iscrizione), basta cliccare sulla scritta in alto del sito “Accedi”.

Accedendo all’Area Utente con PC/Notebook o Tablet il pulsante “Accedi” è in alto a destra, come nell’immagine qui disponibile.

 

 

 

Se accediamo all’Area Utente da Smartphone, il pulsante “Accedi” è nella voce di menù a destra; occorre cliccare quindi l’icona del menù (cerchiata in rosso nell’immagine qui sotto) per visualizzarlo.

 

 

Si accede quindi al proprio account (usando le credenziali di registrazione) dove è disponibile l’accesso al corso online scelto, nella sezione “I MIEI CORSI” evidenziata nell’immagine qui sotto.

Richiedi informazioni

Campi richiesti

IL POTERE DELL'ARTE-TERAPIA 🎨  PROMO E RISORSE GRATUITE
SCOPRI LE PROMO
close-image