Risorse Gratuite
Video

WEBINAR GRATUITO: LA SINDROME DI ASPERGER – CENNI STORICI E PRINCIPALI CARATTERISTICHE

WEBINAR GRATUITO LA SINDROME DI ASPERGER - CENNI STORICI E PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Webinar Gratuito: LA SINDROME DI ASPERGER – CENNI STORICI E PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Il 18 di febbraio è stata celebrata la giornata di sensibilizzazione dedicata a tutte quelle persone che sono nello spettro dell’autismo e nello specifico si collocano nella sindrome di asperger, classificato come disturbo del neurosviluppo.

Il primo studioso che coniò il termine fu negli anni ’40 del secolo scorso l’omonimo Hans Asperger, un medico austriaco che per primo ha studiato, identificato e descritto un gruppo di bambini con particolari comportamenti nelle interazioni sociali, nelle abilità comunicative e negli interessi.

Durante il webinar la Dott.ssa Emanuela Di Tommaso tratta appunto le caratteristiche sociali, personali e cognitive di queste persone nonché la comprensione e l’espressione delle loro emozioni anche in riferimento alla teoria della mente.

Sono, inoltre, dati spunti pratici per genitori ed insegnanti, su come migliorare l’interazione con persone con sindrome di asperger, ed infine sono trattati casi clinici di inserimento lavorativo di persone con sindrome di asperger sia in Italia che in ambito internazionale.

Buona visione!

IL VALORE DEL DISEGNO 👩‍🎨 PROMO E RISORSE GRATUITE
SCOPRI LE PROMO
close-image